ULTIMA FERMATA: IL 14 OTTOBRE PROIEZIONE E CONFERENZA STAMPA CON CLAUDIA CARDINALE

In uscita il film che ripercorre il mito della linea ferroviaria Avellino-Rocchetta S. Antonio

Roma, 14 ottobre 2015 – Si terrà mercoledì 14 ottobre 2015, presso la sala proiezioni dell’Anica (Viale Regina Margherita 286), alle ore 1730, la proiezione del Film “Ultima Fermata”, con regia di Giambattista Assanti, prodotto dalla Genko Productions di Francesco Dainotti, associato con Silvia Bianculli, Enzo Iannone e Paolo Coviello, produzione esecutiva di Alessandro Verdecchi, distribuito dalla Stemo Production di Claudio Bucci e Rosa Chiara Scaglione.

Seguirà alla proiezione di “Ultima Fermata”, nei cinema dal 15 ottobre, la conferenza di presentazione con la partecipazione d’eccezione dell’attrice Claudia Cardinale, insieme ai protagonisti del film, Luca Lionello e Francesca Tasini.

Il film indipendente “Ultima Fermata”, ripercorre la storia lavorativa e sentimentale di un uomo, attraverso il racconto del figlio, che si è svolta lungo la linea ferroviaria Avellino-Rocchetta. Il treno, oltre ad essere il simbolo della storia di un paese, nell’immaginario cinematografico, ha rappresentato un importante e sentimentale veicolo di vere emozioni.

Gli altri attori del film sono Sergio Assisi, Nicola Di Pinto e Salvatore Misticone. Le musiche del film sono composte da Paolo Jannacci, figlio del celebre Enzo.

“Ultima Fermata”, dopo aver ricevuto grandi apprezzamenti dal pubblico e dalla critica del Off Camera International Festival of Indipendent Cinema di Cracovia, ha appena vinto due premi, alla 19esima edizione del ‘Terra di Siena International Film Festival’. La giuria, presieduta da Antonio e Pupi Avati, gli ha infatti assegnato il Sanese d’Oro, il premio per il miglior film ed il Log to Green Movie Award.
Ufficio Stampa Stemo Production